Rete
“L’insieme è più della somma delle sue parti” – Gestalt, da Aristotele
Collaborazioni
Dal 1999 ad oggi molti sono i Professionisti con i quali collaboro: si tratta in primis di Persone che stimo per la serietà, la professionalità e la dedizione che ogni giorno mettono in atto, arricchendo il valore del mio operato, occupandosi degli aspetti che vanno oltre le mie possibilità ed i confini del mio ruolo professionale.
Fanno parte di questa RETE nazionale ed internazionale fisiatri, neurologi, ortopedici, ecografisti, chirurghi della mano e maxillo-facciale, dermatologi e chirurghi estetici, otorinolaringoiatri, oculisti, ortottisti, foniatri, logopedisti, pediatri, odontoiatri, ortodonzisti, gnatologi, gastroenterologi, anestesiologi ed algologi, psichiatri, psicologi, nutrizionisti, istruttori e preparatori atletici.
In virtù di questo approccio, oltre alle diverse collaborazioni con i singoli professionisti, sono nate molte collaborazioni come quella con l’Istituto Italiano di Chirurgia della Mano (IICM), il Centro Nazionale Artrosi (CNA), il GICAM, il Centro di Riabilitazione Carrobiolo di Monza, lo Studio Barchitta di Roma, il Gruppo di Studi e Trattamento del dolore e molte altre.
Continuano collaborazione e progetti con Matia Malagutti, master Golf a Molino del Pero
Nel 2016 sono nate nuove collaborazioni importanti come quella con il Dott. Matteo Maraschi a Senigallia, il Dott. Alessandro Pozzi e il Dott. Walter Marchesi a Milano.
Projects
In questi anni ho promosso la nascita di vari progetti interdisciplinari specifici come:
FaceIT
Associazione Italiana di Terapia Integrata Cervico-Cranio-Facciale: ricerca, informazione e formazione per la gestione del dolore e la prevenzione e cura delle disfunzioni.
Climbing Clinic
Progetto di ricerca, informazione e formazione per prevenzione, cura e miglioramento della performance negli arrampicatori.
ODIN
Pratiche e spazi di prevenzione – il progetto per l’autonomia del bambino e la salute degli educatori.
RP
Il progetto di recupero della natura nell’interazione uomo-animale: relazione, comportamento, ambiente, movimento, terapia.
APN
Associazione sportivo dilettantistica che promuove il “movimento intelligente” per la prevenzione delle disfunzioni in bambini, adulti ed anziani.
M>
Associazione culturale per la crescita della persona attraverso esperienze di movimento, arte ed espressione.