SpaziO2 ospiterà la prima edizione del corso base CRAFTA® organizzata da Promomed a Bologna con il supporto di FACEit: una sinergia perfetta!

 

SpaziO2 è il contenitore culturale promosso dal gruppo informale CVMlab, che nasce dalla sinergia tra lo StudioFisioterapicoViti e la creatività di Valentina Lasagni/CAV.

CRAFTA® è l’Accademia di Terapia Cranio Facciale che a livello internazionale offre un percorso interdisciplinare di educazione continua post-laurea per fisioterapisti, logopedisti, dentisti, otorinolaringoiatri, chirurghi maxillo facciali e tutte le professioni sanitarie che si occupano di disfunzioni e dolore nella regione cervico-cranio-facciale. Il corso base Crafta® si articola in due moduli di 5 giorni ciascuno. Il percorso Crafta® può essere completato con il corso avanzato ed altri corsi specifici di approfondimento tematico.

Promomed è un provider di formazione che dal 1997 organizza corsi ECM per fisioterapisti e professionisti della salute con attenzione alla qualità ed alla relazione umana.

FACEit, nata nel luglio 2016, è la prima Associazione interdisciplinare italiana che si occupa di terapia integrata delle disfunzioni e del dolore propri della regione cervico-cranio facciale. A partire da progetti di ricerca scientifica, per arrivare alla divulgazione di un’informazione accessibile a tutti, FACEit supporta la formazione altamente specialistica di medici e sanitari, nonché la sensibilizzazione a percorsi di prevenzione, cura e miglioramento di funzione e performance.

Per info: corso base CRAFTA®