SpaziO2 è molto più di uno “spazio”: è un’idea che cresce, un contenitore che ospita, un incubatore che nutre, un amplificatore che informa, un’opportunità di espressione, confronto, scambio e crescita, un’esperienza personale e collettiva… una boccata di Ossigeno per tutti!

SpaziO2 crea, sviluppa, propone, promuove progetti ma anche ospita collaborazioni per impollinare ed essere contaminato: così nascono i suoi corsi, percorsi ed eventi.

Tra le varie idee in atto o in partenza sono in piena evoluzione “le serate informative”: tematiche e gratuite, mirate a sensibilizzare e divulgare, pensate per tutti o anche per gruppi omogenei con esigenze specifiche.

Nel 2018 il filo conduttore primario delle “serate informative” di SpaziO2 è la PREVENZIONE (quella sconosciuta:-). Verrà affrontata toccando argomenti differenti che riguardano aspetti diversi della vita quotidiana, analizzati da prospettive varie e altre. Presenzieranno professionisti e docenti universitari, ricercatori e blogger per parlare di psiche, corpo, nutrizione, movimento, sport, economia e tanto altro…